venerdì 18 aprile 2008

Deriva01 • Maglietta, Maisto, Maragoni


Per la deriva 1 ci siamo recate a Largo di Torre Argentina e abbiamo scelto come punto di partenza La Feltrinelli.
Appena arrivati davanti La Feltrinelli ci ha colpito una signora per la sua vistosa parrucca bionda, noi ipotizziamo che avesse la parrucca non per malattia ma perchè le piace cambiare taglio e colore di capelli, la signora ci ha colpito inoltre per le sue vivaci calze rosa.

Così è iniziato il pedinamento...












La signora si è recata inizialmente in un ristorante dal quale subito è uscita, forse per prenotare un pranzo, ma non ha trovato disponibilità. (Via dell'arco della ciambella)

Poi il tragitto è proseguito per Via dei Cestari, per arrivare in Piazza della Minerva, dove c'è una statua con un enorme elefante (ma lei ha proseguito dritto perchè essendo di Roma conosce i posti e non ha bisogno di soffermarsi a guardare).

Così ci siamo ritrovati al Pantheon (lei non si è nemmeno girata a guardarlo), ma si è fermata davanti un negozio di borse senza entrarci.
























Dopo aver attraversato Piazza della Rotonda piena di turisti, sia passati per Via della rosetta per poi arrivare a Piazza Rondanini. Da piazza Ronadanini ci siamo ritrovate in Via della Scrofa, una via molto importante di Roma.


Ed è in un angolo che la donna ha inontarto un uomo, un incrocio tra Via della Scrofa e Via dei Portoghesi.
Assieme all'uomo (il marito ma perchè no, potrebbe essere anche l'amante!) si è recata in un negozio di arredamento dove probabilmente ha ordinato qualcosa.

Usciti dal negozio i due si sono recati in un bar adiacente il negozio e l'uomo le ha offero un caffè (abbiamo pensato all'uomo come amante in quanto i due non sembravano molto complici come moglie e marito ma come due persone che da poco hanno iniziato ad approcciare... riguardo il negozio di arredamento abbiamo pensato che forse i due hanno intenzione di prendere casa assieme e lasciare i rispettivi coniugi...).


Usciti dal bar i due sono passati per Via del Leonetto, per poi arrivare in Piazzia Nicosia






Da qui i due hanno prosegiuto dritti e sono passati davanti la nostra facoltà a Piazza Borghese.



Dopo essere passati per Via di Fontanella Borghese e davanti il palazzo Fendi i due si sono recati in Via Tomacelli ed hanno preso un taxi.
Non ci crederete ma l'ora è finita poco prima che li vedessimo entrare in macchina!!!



Finito il "pedinamento" abbiamo ripercorso il tragitto e abbiamo scattato delle foto che rappresentassero al meglio le strade percorse e i luoghi più importanti dei due personaggi.














Per la realizzazione della tavola abbiamo preso come sfondo la mappa di google earth, abbiamo tracciato in rosso il percorso del "pedinamento" e nei punti che abbiamo fotografato abbiamo inserito le foto, in più abbiamo inserito due piccole schede con i dati anagrafici dei due personaggi.

Jessica Maglietta, Luisa Maisto, Giulia Maragoni

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

mancano la mappa e le immagini!