Ci siamo poi ritrovati a casa d’Andrea dove, lavorando con la nostra immaginazione ci siamo persi inventandoci e scrivendo una piccola storiella su questa prima deriva...
Alle ore 12.20 l’anziano Z si dirige verso il suo covo percorrendo Via Vittorio Emanuele II, fermandosi più volte durante il tragitto per meditare su ciò che avrebbe dovuto dire ai suoi tre ragazzi.
Trovate le parole giuste giunge al punto d’incontro: la Chiesa del Gesù. Incontrati i tre, gli consegna la borsa e da loro istruzioni sul da fare. I tre alle 12.40 escono dalla chiesa, ripercorrendo il tragitto dell’anziano Z, svoltano a sinistra a Largo Argentina verso Via Arenula e, notando di essere in anticipo rispetto all’appuntamento, si fermano a mangiare in un pub ignari che al suo interno vi fosse una coppia di borseggiatori e un investigatrice, che era sulle loro tracce.
Entrando, l’investigatrice si accorge della loro presenza e corre ad avvertire il detective, che aspettava il tram 8 a Largo Argentina per tornare a casa dopo esser stato al Ministero della Giustizia.
Il detective torna indietro ed entrando nel pub, si scontra con la coppia di ladri che ha appena rubato la borsa ai tre. I due percorrono ponte Garibaldi cercando di mimetizzarsi passando per turisti, proseguono per Piazza Sidney Sonnino per poi perdersi tra la gente a Viale Trastevere…
Cristina Mazzenga, Andrea Maioli, Emiliano Morbioli
1 commento:
penso che siete stai il gruppo che abbia camminato di più di tutti. Guardando il percorso vi sarete fatti in tutto un 6 km, andata e ritorno.
Menkia.
Posta un commento