La scelta della città di Roma come città universitaria è stata molto discussa nella mia famiglia perché pensavamo fosse molto caotica, pericolosa...ma ci siamo dovuti ricredere.
Adesso siamo tutti innamorati di questa magnifica città che ti offre di tutto e dalla quale non smetti mai di imparare!
Roma penso sia la città più bella perchè è ricca di verde, cosa molto importante, ti permette di scegliere tra zone tranquillissime e zone più caotiche, è ricca di antichità, di storia, ed io amo l'antico!
All'interno di Roma le zone che più frequento sono il centro(Via del Corso, Largo di Torre Argentina,Piazza Navona e il Pantheon) e la zona di San Giovanni adiacente la Basilica, dove ogni mattina si svolge il mercatino di Via Sannio.
I posti che più adoro sono il Circo Massimo, il giardino degli aranci e ultimamente mi è capitato di scoprire con i miei genitori casualmente il gianicolo.
La cosa che accomuna questi tre posti è il verde e la tranquillità, mi ricordano il mio paesino e la mia campagna e perciò spesso mi piace andare lì a rilassarmi.
Il giardino degli aranci è magnifico si vede tutta Roma e la sua maestosità così come dal gianicolo, adoro questi visuali dall'alto della città che ti permettono di vedere luoghi mai visti perchè è difficile arrivarci con mezzi pubblici e comunque la visuale dall'alto ti permette di vedere il mondo con un occhio diverso.
Una cosa che mi ha insegnato la città di Roma è che bisogna scoprirla perchè nasconde sempre qualcosa, ed il modo più pratico per scoprirla è la casualità, bisogna avventurarsi senza una meta prestabilita perchè poi la meta te l'assegna lei!
La mia mappa mentale all'interno di Roma l'ho creato con uno sfondo verde, non a caso, ma perchè come già detto è una città ricca di verde, poi ho creato come un groviglio che è più accentuato al centro e man mano si dirada verso l'esterno e al centro ho deciso di mettere il colosseo perchè la prima volta che l'ho visto mi ha commossa, cosa che invece non è successa quando sono andata a vedere il Partenone di Atene.
Jessica Maglietta
impariamo a perderci • download prescrizioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
mancano le immagini!
Posta un commento